Giaveno, 16 ottobre 2010

Brezzi Lorenzo dimostra ancora una volta la sua versatilità per le gare e dopo un ippon inflitto a Godio del Judo Domodossola più longevo di 18 anni  si oppone nella finale anche al quotatissimo atleta della kimochi Comitangelo  ma purtroppo l’esperienza e la forza dell’avversario fermano il buon Lorenzo che comunque con il secondo posto conquista altri punti preziosi per la cinture nera. Il futuro judoistico di Lorenzo è senz’altro da vedere in positivo, tutto sta alla Sua volontà e perseveranza.
Anchisi Giulia, che come sappiamo in settimana ha subito un strappo alla coscia e proprio nelle ultime lezioni ha dovuto rallentare la preparazione, ha difeso con Marta Mantovan cinture nera 2° dan dell’Aikijama Settimo la possibilità della qualificazione sino ad arrivare con notevoli difficoltà motorie per i dolori alla coscia al golden score e purtroppo per un juko si è dovuta arrendere. Nettamente positiva la sua prova dimostrando carattere e notevoli miglioramenti tecnici che senz’altro porteranno alla Giulia e alla nostra Società grandi soddisfazioni. Per la cronaca la Giulia si ferma al terzo posto e mette da parte un punticino per il 2° dan.
Canna Matteo perde il primo incontro con l’atleta che arriva senza altre difficoltà in finale, nel recupero non trova la concentrazione giusta e subisce l’avversario sino a perdere l’occasione di poter raggiungere almeno la settima posizione che dava la qualificazione per la finale.
Per la cronaca Giulia dovrà stare ferma per almeno due settimane e tutti i compagni le fanno i migliori auguri di una veloce guarigione.
GLORIA ALBERGHINI