Domodossola, 21 ottobre 2018

Prima uscita dopo la pausa estiva e un buon 3° posto per la squadra giovanile.

Si è svolto a Domodossola presso il Collegio Rosmini organizzato dal Judo Libertas Domodossola, del M.° Guglielmini, il 1° Trofeo Giovanile Città di Domodossola con 160 atleti dai 4 ai 14 anni. Su 17 Associazioni, la nostra squadra giovanile ha ottenuto un buon terzo posto con 110 punti conquistati da:

  • Classe Bambini: 1° posto per Vendemmiati Andrea; 2° posto per Fossati Andrea; 3° posto per Scrimali Giovanni.
  • Classe Fanciulli: 1° posto per Gabrian Valentino; 2° posto Comelio Giorgio (Mortara) e Chiorean Raul (Mortara); 3° posto per Fossati Anna Chiara, Lovison Enea, Donati Samuele, Monte Nicole.
  • Classe Ragazzi: 2° posto per Poggio Nicolò (Mortara); 3° posto per Ruggiero Riccardo (Mortara), Badea Fabio.
  • Classe Es. B: 1° posto per Santin Riccardo, Petruzzella Evelin; 2° posto per Monte Kevin.

Come Responsabile Tecnico  titolare  penso che tutti abbiano fatto il massimo che oggi possono esprimere in gara, ma penso, e credo anche Corrado condivida, che chi ha dimostrato più carattere e tecnica alla pari degli avversari anche più agguerriti siano stati Vendemmiati Andrea, Fossati Andrea e Monte Kevin.

Da sottolineare anche la prova di Scrimali Giovanni che, anche se più basso degli avversari, non demorde e propone anche un buon judo, e delle nostre ragazze Nicole e Anna Chiara opposte ai maschi (la differenza di forza c’è e si vede). Comunque, come detto, tutti meritano il plauso, compresi logicamente i nostri nuovi allievi di Mortara, dai tecnici preposti alla loro preparazione che da queste gare attingono le esperienze per  migliorare le loro prestazioni.

Da sottolineare che il terzo posto è stato ottenuto dietro alla fortissima squadra dell’Akyiama (Campione d’Italia), e la squadra di casa di Domodossola con molti più atleti di noi.

Le premiazioni sono state fatte dal M.° Conti (7° dan) che ricordo è nostro Associato.

La prossima gara sarà ad Asti a novembre e si vedranno già di certo alcuni miglioramenti.

Giuseppe Ballarini