Giaveno (TO), 2 aprile 2016
Rammarico per la mancata qualificazione ai Campionati Italiani Juniores di Parisi Joseph.
Joseph ha fatto di tutto per scendere dagli 81 kg. ai 73 kg. per cercare di centrare la qualificazione Nazionale, ma lo sforzo fisico e il controllo nella dieta non sono bastati. I pochi gli atleti in gara hanno fatto sì che solo due partecipanti su 9 passassero il turno: perso il primo e già fuori dalla qualifica, Joseph vince il 2° combattimento che gli permette di incamerare 2 punti per la cintura nera e nell’incontro per il 3°/5° posto non riesce ad imporre la sua tecnica e rimane fermo al 5° posto.
Il mio parere è che la discesa di peso veloce avvenuta in un breve periodo abbia influito sulla resa di gara, adesso che il peso è stabile arriveranno anche i risultati positivi ma bisognerà cambiare tecniche perchè i 73 kg. richiedono tecniche più esplosive.
La Coppa Piemonte Esordienti B ha visto salire sul podio al secondo gradino nei 57 kg. la brava Petruzzella Miriam che sta dimostrando grinta e voglia di migliorare sempre di più. Terza, sempre nei 57 Kg., è arrivata Croce Elisa, che piano piano deve imparare ad usare meno la forza come difesa e usare le leve lunghe sia di gambe che di braccia che si ritrova con tecniche adeguate.
Tolotti Riccardo vince sempre un incontro e si ritrova sempre al 5° posto. Riccardo è da podio, deve solo togliere le “ragnatele” dalla testa ed essere più aggressivo e le tecniche che porta avranno sicuramente successo.
Domenica tutti in gara a Villadossola, Non Agonisti e Agonisti!
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Risultato di sabato 2 aprile
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI