Prima uscita per le classi Esord. A e B dopo la pausa estiva e dopo solo qualche ora di allenamento, come Istruttore ho voluto questa partecipazione anche se dopo solo un paio di allenamenti e per qualcuno anche uno solo: mancava sia la preparazione fisica che quella mentale,  la partecipazione è servita per entrare subito nel vivo per le classi Esordienti che sono quelle che avranno più impegni da ottobre a dicembre.

Il risultato poco importava ma siamo andati abbastanza bene: Ciccarelli Ambra Es. A sola in categoria sale sul gradino più alto e poi combatte bene in amichevole; Biundo Denis Es. A 3° dopo due incontri persi ma più per timore di perdere che per bravura degli avversari, da cambiare l’atteggiamento agonistico mentale;  Fantucci Cristina Es. A 3° e perde anche Lei i due incontri ma per Cristina c’è da ricordare il fermo dal mese di aprile e  comunque ha già fatto vedere che ci sono ampi spazi di miglioramento. Per gli Es. B una sfortunata prova come risultato finale ma un buon atteggiamento agonistico e con le poche ore di allenamento è già da valutare con un voto più che discreto. 5° posto per tutti e tre: Tolotti Riccardo parte molto bene (o goshi di sinistro come contraccolpo) ma poi subisce l’irruenza degli avversari e l’altezza; Petruzzella Miriam anche Lei partenza con ippon a terra ma poi le avversarie erano più avanti di preparazione; Croce Elisa subisce l’irruenza delle avversarie e cerca di difendersi come può, dovrà anche imparare che nel judo esiste l’attacco.

Adesso occorre concentrarsi sulla preparazione e correggere gli errori che si sono evidenziati in questa prima uscita per il prossimo appuntamento a Asti il 25 ottobre.

Grazie a Matteo Fantucci che mi ha sostituito sulla sedia del tecnico e devo dire anche bene per i suggerimenti che ha impartito durante i combattimenti.

Alla prossima

L’Istruttore

Giuseppe Ballarini