Giaveno, 2 febbraio 2013
IL 2013 COMINCIA BENE E SICURAMENTE ANDRA’ SEMPRE MEGLIO PERCHE’ CI SONO LE PREMESSE E LE BASI CHE L’ ASSOCIAZIONE METTE A DISPOSIZIONE.
Il pensiero dell’Istruttore non può che essere positivo per il risultato che vede Valeria dare la prima grande soddisfazione alla nostra Società con la qualifica per la finale del Campionato Italiano Juniores che si svolgerà ad Andria in Puglia. Il secondo posto nei 63 kg. con 5 partecipanti le consente di dare continuità agli ottimi risultati del 2012.
Stefano Sidella (5° posto) mette da parte un punto prezioso per la cintura nera e Matteo Fantucci nei 90 kg. – dove erano solo in tre – rimane al palo ma ciò che si è visto e quello che Matteo ormai ha capito è che si deve cambiare modo di fare judo in quella categoria di peso; è compito degli Istruttori dare le giuste direttive per aver il miglior risultato ma poi sta all’atleta crederci e non darsi per vinto.
Il rammarico è stato ancora una volta per l’assenza per motivi di salute di Michela che sicuramente, come ha dimostrato a dicembre, potrebbe dire la Sua e perciò tutti speriamo nella Sua piena guarigione e il ritorno tra noi.
Prossimo appuntamento sabato 9 con il Gran premio cinture nere che vedrà impegnati molti dei nostri atleti.
Da sottolineare anche che il 2013, oltre al risultato agonistico che è molto importante per la vita di una Associazione Sportiva, con la pubblicità che ne deriva, ha visto anche il rientro di Tatiana, di Marco Traso e altri giovani atleti che dimostrano che fare judo è come andare in bicicletta: non si dimentica mai. Purtroppo sono gli impegni di scuola e lavoro che fanno allontanare dallo sport ma con un po’ di sacrificio e volontà si può mantenere i legami con il proprio sport.
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Il pensiero dell’Istruttore – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI