DUE GARE IL 18 MAGGIO, UNA A GENOVA E UNA A MEDE LOMELLINA HANNO IMPEGNATO QUASI TUTTI I NOSTRI ATLETI.

AL 34° TROFEO CITTA’ DI COLOMBO, valido come GRAN PRIX per i Cadetti,  i nostri atleti pagano lo scotto del primo anno nella classe, classe considerata come la più impegnativa per tutti i judoca e purtroppo la classifica li vede nelle retrovie. Chiorean cambia categoria e dai 66 kg. passa ai 73 kg. e si ferma al 33° posto.

Gabrian Valentino Alex e Donati Samuele entrambi nei 46 kg. si fermano al 17° posto. Per loro adesso comincia la pausa estiva e perciò c’è il tempo per studiare i miglioramenti necessari per proseguire al meglio la strada nella classe che dura 3 anni.
AL TROFEO DI MEDE LOMELLINA MEMORIAL UGO FANTELLI E PIERO ZANADA hanno gareggiato i Non agonisti e gli Esordienti e le prestazioni sono state

soddisfacenti per alcuni e buone per altri, sicuramente per il sottoscritto le migliori prestazioni sono state di Lucci Virginia che ha combattuto con una atleta molto più pesante e di cintura superiore, come già detto Virginia è molto accorta e cerca di mettere in pratica il poco judo che ha ad oggi imparato ma lo fa senza

cercare di strafare, tiene una buona posizione che le permette degli ottimi contraccolpi. Senz’altro una gara che le farà molto bene in vista della finale di Olbia.
Altro atleta che è senz’altro  migliorato cercando anche di controllare il suo nervosissimo che lo ha sempre frenato nelle precedenti prestazioni è Scrimali Giovanni che vince tre incontri e solo nell’ultimo cede ma per un banalissimo errore. Ha dato retta ai consigli e si è meritato il suo primo posto.
Senz’altro bene anche Fossati Annachiara, un primo posto sicuramente meritato ma anche “un pò ” facilitato dal peso e dall’età inferiore delle avversarie.
Una gara di allenamento anche per Lei in vista della finale di Vittorio Veneto.
Buone anche le prestazioni conquistando il 1° posto di Calciati Aleksej, Gionj Luigi, sicuramente migliorati ma ancora troppo tesi, Fossati Alessandro 2° poteva ottenere il 1° posto ma la ricerca della vittoria per ippon gli fa perdere un pò di lucidità. L’ultimo degli esordiente Zennaro Manuel ha fatto tutto quello che poteva
per cercare di migliorare e tecnicamente non posso dire che ha sbagliato quello che manca è l’aggressività e questa è una dote che si ha già o altrimenti matura con il tempo insieme alla crescita umana e sportiva. Ricordarsi che l’aggressività non è la “cattiveria” come molte volte si confonde.
Per i NON Agonisti la gara è stata meno brillante ma tutti hanno gareggiato provando a fare del loro meglio, senz’altro un buon allenamento per la gara che si svolgerà il 2 giugno a casa nostra. Secondo posto per Mattia Vullo, e terzi posti per Fossati Andrea, Gabrian Nicols Andrej, Alberti Iside, Destro Maria Cristina e Qarri Brajan (alla sua prima esperienza).
Adesso tutti i nostri pensieri vanno alla prossima gara che vede impegnata Lucci Virginia a Olbia per tentare il colpaccio di andare anche Lei alla finale A1 insieme all’amica Annachiara, sarebbe un magnifico regalo per Lei e a tutto il Judo Borgolavezzaro. FORZA VIRGINIA.
Giuseppe Ballarini