BUONI RISULTATI PER LE QUALIFICHE CAMP. ITALIANO ES. B A2 e al CAMP. REGIONALE ES.A

LUCCI VIRGINIA CI REGALA LA FINALE A2 A OLBIA.

Una giornata iniziata male con il guasto alla macchina di papà Calciati che aveva con sè i gareggianti Es. B, per fortuna papà Zennaro è partito prima e ha caricato almeno due dei partecipanti, Virginia e Luigi poi il sottoscritto ha fatto il resto facendo spostare il loro peso per il tempo necessario, grazie a tutti per aver mantenuto la calma, e un grazie a papà Zennaro che ha rischiato anche la multa per la velocità.

La gara poi ha fatto gioire tutti con una stupenda gara di Virginia, pool all’Italiana in 4 nei 63 kg., due incontri vinti per ippon e perde solo la finale con la solita avversaria che per adesso è più completa. Virginia ascolta i suggerimenti e quando può li mette in pratica e nonostante la ancora poca esperienza tecnica quello che fa lo fa convinta e determinata. Sfiorata la qualifica anche nei 60 kg. da Gjoni Luigi che nella finale per il 3° posto che gli sarebbe valso per andare a Olbia anche Lui, gli è mancata la concentrazione che aveva avuto nei primi incontri, tra l’altro uno dei più belli ippon della giornata è stato il suo con un harai goshi di sinistro, non se ne è neanche accorto Lui e l’avversario men che meno. Bravo. Come dico spesso ultimamente bisogna diventare polivalenti, saper fare le tecniche a destra ma anche a sinistra.

I due nostri atleti ES.A hanno fatto del loro meglio ma penso che stavolta la voglia di vincere abbia giocato a favore dell’avversario. Scrimali Giovanni molto nervoso e la ricerca della vittoria lo arrovella che non ragiona neanche quando l’avversario secondo me è battibile. Il nervoso lo si vede anche dagli occhi lucidi, così come è stato anche per Manuel Zennaro che ha vinto un incontro ma anche per Lui serve più tranquillità. Alla fine comunque entrambi al 7° posto, per la finale del Trofeo Topolino CONI serviva solo il 1° posto.

Adesso tutti a pensare ai prossimi impegni che sono per il 18 maggio sabato a Mede Lomellina per i giovanissimi e gli Es. A e B, al Trofeo Città di Colombo a Genova sempre il 18 maggio per i Cadetti. Poi la finale di Olbia per Lucci Virginia il 26 maggio.
Poi a giugno il nostro Torneo Giovanile a Borgolavezzaro e la finale del Camp. Ital. Es. B A1 magari con “due atlete” Anna Chiara c’è già e Virginia ?

La foto con i nostri Esordienti.

Giuseppe Ballarini