Villadossola (VB), 19/04/2015
Un buon 8° posto su 54 Associazioni presenti dice tutto.
I nostri agonisti – 13 presenti – hanno ben figurato domenica al Trofeo Nela. Da sottolineare il 1° posto di Parisi Joseph (Ca 73 kg.), che se aiutato dalla fortuna nel secondo incontro con una grossolana svista arbitrale, una volta ogni tanto a nostro favore, ha comunque dimostrato forza e carattere nel cercare di migliorarsi tecnicamente e i risultati si vedono.
Altro 1° posto nei 60 kg. assoluti sempre in famiglia: Parisi Francesco se l’è vista con Furlan Davide che ottiene il secondo posto. Bene i terzi posti di Di Maio Valeria nei +63 kg., Fantucci Matteo nei +90 kg., Parisi Ginevra nei 48 kg. Ca, Sidella Stefano nei 73 kg. Assoluti, il più bel ippon della giornata è stato suo ma per l’arbitro è statosolo yuko. Benissimo alla sua prima gara Cirelli Ambra 3° posto Es. A kg. +55, 3° posto anche per Croce Elisa e Tolotti Riccardo, sempre alla ricerca della forma tecnica di un anno fa, ha combattuto ma continua a stare troppo in difesa.
Non sono saliti sul podio Furlan Loris - che comunque è stato uno dei migliori negli 81 kg. assoluti, Valenti Giulio che arrivato alla finale per il terzo posto si è visto di fronte Stefano, buona comunque anche la Sua gara rispetto alle ultime. Biundo Denis negli Es. A paga lo scotto di non essere ancora entrato nella mentalità agonistica, l’importante è fare esperienze di gara che senz’altro migliorano la mentalità per affrontare le gare stesse.
Per la cronaca il Trofeo è stato vinto dalla solita piglia tutto Akiyama Settimo Torinese, 2° l’ A.S.D. Judo Azzurro di Volpiano e terza la squadra Francese dell’ASPTT LAGAP.
Sabato in gara per il Trofeo Città di Colombo Cadetti Parisi Ginevra e Parisi Joseph e domenica in gara i pre agonisti per il Trofeo Kodokan Cerano a Novarello.
l’Istruttore
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Il pensiero dell’Istruttore: 22° Trofeo Internazionale Nela di Villadossola
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI