Giaveno (TO), 18 gennaio 2014
Io non ero presente ma dal rapporto di Corrado posso scrivere che a Giaveno i nostri 3 moschettieri alle loro prime vere esperienze di gara hanno fatto bella figura combattendo e cercando di portare a casa un risultato soddisfacente.
Per Ginevra Parisi, che ancora deve vincere le ansie della gara di un certo livello, un primo posto nei 44 kg. per mancanza di avversari. Poi ha combattuto addirittura nei 52 kg., chiaramente pagando lo scotto del peso e dell’esperienza. Comunque l’8 febbraio ci sarà la qualificazione per i Nazionali e vedremo il vero valore di Ginevra nella Sua categoria.
Il fratello Joseph nei 73 kg. è inciampato in due ossi duri e più esperti: Joseph è alle prime esperienze a livello Regionale, comunque ha fatto vedere ottimi miglioramenti e con la forza fisica che si ritrova senz’altro diventerà Lui “ l’osso” duro per tanti altri.
Alla fine l’entrata in gara negli agonisti Es. A del nostro “veterano” Riccardo Tolotti che conquista alla sua prima uscita un terzo posto. Erano solo in quattro ma la prima uscita è da considerarsi di prova visto il peso; la riprova del valore di Riccardo si avrà presto nel Trofeo di Invorio dove gli avversari saranno più numerosi. Per Riccardo il problema è la velocità che sarà curata e rivista dagli Istruttori.
E’ stata la prima uscita del 2014 e la ritengo “dignitosa” vista l’assenza di molte Associazioni, l’8 febbraio sarà una prova più importante e avvincente e senz’altro, per raggiungere lo scopo della qualifica Nazionale, saranno presenti tutte le Associazioni e perciò con più atleti in gara si avranno anche più possibilità di incontrare avversari del proprio livello.
Da considerare comunque che Ginevra, con la sola partecipazione alle qualificazioni, è già matematicamente iscritta alla finale Nazionale di Ostia, perciò la preparazione sarà incentrata per portare l’atleta a presentarsi in finale ancora più preparata e con un maggior bagaglio tecnico personale; anche per Joseph sarà curata una preparazione più specifica in modo da poter ottenere anche per lui una bella ed importante qualifica.
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Coppa Italia Cadetti e GP Esordienti A
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI