Coppa Città di Asti 2024

Discreta prova dei nostri Es. A, Es. B e Cadetti alla Coppa Città di Asti del 20 ottobre.

Gli Es. A Scrimali Giovanni si piazza al 7° posto nei kg. 45, Zennaro Manuel 7°posto nei kg. 50, Fossati Alessandro fermo al primo incontro. Gli Es. B Fossati Annachiara conquista il 3°posto nei kg. 57, Lucci Virginia il 5° posto nei 63 kg. e Gjoni Luigi fermo anche Lui al primo incontro. Nei Cadetti  Chiorean Raul Vasile viene squalificato nei 73 kg., Donati Samuele nei kg. 50 si piazza al 7°posto, Gabrian Valentino Alex sempre nei 50 kg. ottiene anche Lui il 7° posto. Una prestazione da considerare non soddisfacente viste le aspettative di tutti e come già detto più volte non basta la preparazione atletica ma occorre diversificare le tecniche, avere la consapevolezza  che dobbiamo migliorare il cambio di passo portando in gara anche tecniche che magari non ci piacciono o non riusciamo a perfezionare come vincenti ma possono mettere in difficoltà l’avversario, portando sempre la stessa tecnica o due al massimo più si va avanti nelle classi maggiori più si parte perdenti, anche gli avversari ci studiano…

Adesso tutti in trepida attesa per la finale A1 di Petruzzella Miriam per la Coppa Italia JU/Se 2024 che si svolgerà il 27 ottobre.

Giuseppe Ballarini


Avviso


Qualificazioni Coppa Italia A2 e Campionato Regionale Cadetti

Leinì, 5 ottobre 2024

Ancora luci e ombre per i nostri atleti ma le ombre sono dovute anche ad interpretazioni arbitrali discutibili. Miriam Petruzzella nonostante i pochi allenamenti che può fare ottiene una bella qualificazione per la finale di Lignano Sabbiadoro nei 78 kg.. battendo anche una delle considerate già sicure qualificate dell’Aikyama. Riccardo Tolotti viene derubato della qualificazione con un verdetto arbitrale discutibile, ottiene un 5° posto che sta un po’ stretto nei 90 kg. Fantucci Cristina nei 57 kg. si ferma al 3° posto, non basta per la qualificazione, l’aspettiamo ai prossimi impegni perchè la volontà di Cristina è indiscutibile, un po’ di preparazione in più e poi anche i risultati arriveranno.

Per i cadetti bisogna considerare che è per il primo anno  la classe più difficile perchè si passa a un judo più aggressivo per forza atletica. I nostri ragazzi non hanno nulla da invidiare agli avversari ma l’età contribuisce a dare più forza fisica ed esperienza a quelli con uno o due anni in più. Prova comunque dignitosa e che porta a loro senz’altro nuove esperienze che verranno utili nelle prossime gare. Hanno gareggiato Chiorean Raul Vasile nei 63 kg., Donati Samuele e Gabrian Valentino Alex nei 50 kg.

Prossimo appuntamento ad Asti per la Coppa Città di Asti.

G.B.


Risultato e Avviso

Stavolta per VALENTI GIULIO che ha partecipato sabato 21 settembre al Gran Prix Master Ligure (Savona) il risultato è stato negativo, due incontri due sconfitte. Comunque un grazie ancora a Giulio per portare avanti il nome della nostra Associazione anche nella categoria Master, completando le nostre partecipazioni in tutte le manifestazioni FIJLKAM.

Si comunica che il Trofeo per il 50° della nostra Associazione previsto per l’8 dicembre verrà posticipato ai primi mesi del 2025 per concomitanze con altre gare Nazionali e Regionali. E’ comunque prevista nella stessa data una gara giovanile per i tesserati Non agonisti presso la sala polivalente Comunale.

Prossimi impegni per i nostri agonisti Juniores e Seniores per la qualificazione Coppa Italia e i cadetti per il Campionato regionale tutti al 5 ottobre a Leinì.


Riapertura corsi

STIAMO PER RIAPRIRE E SPERO TUTTI IN FORMA PER UN NUOVO ANNO SPORTIVO CON IL PROPOSITO DI FARE UN BUON JUDO E DIVERTIRSI.

Il 4 settembre gli agonisti alle ore 19 e il 18 settembre i più “giovani”.

Non sono ancora finiti i lavori per la nuova sede ma sono in corso e speriamo presto di poterli utilizzare, così pure la nuova entrata che ci darà anche possibilità di avere una segretria come si deve è in fase di ordine da parte del Comune e entro settembre/primi ottobre dovrebbe essere posizionato un nuovo contaneir.

Purtroppo nel mese di agosto abbiamo perso un nostro amico il M.° Carlo Cariola, Presidente e Insegnante Tecnico della Judo Ju Jitsu Novara e la nostra Associazione che è nata grazie al Judo Novara è sicuramente rattristata per la prematura scomparsa. Personalmente mi sento molto vicino ai ragazzi che hanno perso la loro guida anche per il mio passato nella Judo Novara.

A PRESTO IN PALESTRA.

Giuseppe Ballarini


Ottimo risultato per Giulio

Ottima prestazione di Valenti Giulio ai Campionati Italiani Master M2 nella categoria 81 kg.

Dopo due incontri vinti viene fermato nella finale per il 3° 5° posto raggiungendo però un 5° posto più che meritato visto come già scritto per la sua precedente performance che sono risultati che vengono per determinazione mentale visto che l’allenamento fisico purtroppo per il lavoro che fa è ridotto e spezzettato.

Un esempio da seguire per i giovani che nelle gare sentono troppo la pressione della gara e lasciano la concentrazione in secondo piano. Bravo Giulio, sono contento anche perchè dimostra che le basi iniziali a Borgolavezzaro poi da Te portate avanti in altre palestre sono dimostrazione di quanto sei appassionato del nostro sport. Grazie da parte di tutti noi.

E ADESSO FORSE SI VA IN VACANZA.

Giuseppe Ballarini


Un ricordo

E’ scomparso dopo lunga malattia un nostro atleta degli anni 70 – 80 Furlan Gianni, nato nel 1945 ha iniziato judo a Borgolavezzaro nel 1974 e ha indossato la cintura nera nel giugno 1999.

Viveva a Cilavegna ed era un grande appassionato di maratone e comunque lo ricordo come uno dei più presenti in palestra e nel periodo che doveva scontrarsi con i nostri pesi massimi. Non si tirava mai indietro.

Grazie Gianni da parte di tutto lo Judo Borgolavezzaro

Giuseppe Ballarini


Finale Campionato Italiano Es. B A1

Domenica 9 si è svolta a Jesolo la finale che ha coinvolto la nostra Fossati Annachiara nei 52 kg. e ha ottenuto un “buon” 9° posto. Dopo aver passato il primo turno dopo un serrato e lungo combattimento contro l’avversaria già incontrata più volte di Alessandria perde nei successivi compreso il recupero che la vista incontrare la finalista della categoria. Anche probabilmente un lieve infortunio “si presume strappo addominale” procuratosi nel primo incontro ha influito sui risultati.

Comunque dobbiamo dire grazie ad Annachiara per quanto dimostrato sino ad oggi e dato alla nostra Associazione come immagine anche a livello Nazionale. Un piccolo come sempre mio pensiero: Annachiara nell’ultimo incontro ha fatto lo stesso errore di Virginia a Olbia ossia su una bella entrata ha subito un contraccolpo, per vincere bisogna attaccare…

ADESSO BUONE VACANZE A TUTTI E CI VEDIAMO A SETTEMBRE.

Allego la foto dell’ultimo allenamento Provinciale dove i nostri si sono sempre ben distinti.

Giuseppe Ballarini


Torneo giovanile 2024

Grazie a tutti per la collaborazione nell’allestimento e nella organizzazione è stata una bella giornata di sport per i nostri ragazzi e ospiti che hanno presenziato al Torneo d’estate giovanile.

Hanno partecipato 132 atleti per 11 Associazioni che sono state oltre alla nostra: Yoshin Yud Sartirana, Judo Club Valle Ossola, A.S.D. Altiora Budo, A.S.D. Kodokan Cerano, Judo Amisaniano Mede, A.S.D. Centro Judo Novara, A.S.D. Judo Oleggio, A.S.D. Gymnasium Bellinzago, A.S.D. Judo Invorio, A.S.D. Judo Club Domodossola.

Non voglio indicare il risultato singolarmente dei nostri atleti perchè sono stati tutti all’altezza e l’emozione di “combattere” davanti ai propri parenti ha senz’altro giocato un ruolo nell’emozione, comunque dopo 4 anni che non facevamo gare nella nostra sala polivalente la partecipazione è stata più che soddisfacente pur non essendo un vero e proprio Trofeo.

Hanno gareggiato: Alberti Iside, Destro Maria Cristina,Mirinoui Aymen Ryan, Qarri Brajan, Gabrian Nicolas Andrej, Pradella Giorgia, Aiello Mattia, Avarino Virginia, Fossati Andrea, Legnani Francesco e Vullo Mattia. Purtroppo colpiti da malattia sono stati assenti Gjoni Daniele e Alessio, Codecasa Gabriele.

Adesso aspettiamo il risultato della finale di Annachiara Fossati al Campionato Italiano Esordienti A1 e poi tutti in vacanza.

G.B.


Mancato l’acuto di Virginia

Lucci Virginia ha onorato la Sua presenza alla finale A2 Es. B svoltasi a Olbia.

Peccato per il risultato che la vede nei 63 kg. al 18° posto fermata al 1° incontro da una atleta che era possibile battere. Infatti iniziato bene l’incontro su un’entrata di o uchi gari ha perso l’equilibrio e l’avversaria di contraccolpo non ha fatto altro che rovesciarla a terra. Ippon ! Ma incerto infatti l’arbitro ha aspettato il verdetto della video camera perchè come detto è stato quasi tutto fatto da Virginia e c’è stata poca volontà tecnica dell’avversaria per ottenere l’ippon. Comunque da parte di tutti noi grazie a Virginia che nonostante sia ancora cintura arancione ha già ottenuto la partecipazione ad una finale e non è da tutti. Peccato anche perchè non potrà partecipare alla finale A1 dove invece ci proverà Fossati Annachiara ad ottenere il risultato migliore possibile.
P.S.: Non ero a Olbia ma da casa ho visto ben tre volte il combattimento di Virginia.
Intanto domenica 2 giugno festa nella nostra palestra con la gara per i NON AGONISTI dai 4 agli 11 anni, festa d’Estate con 120 partecipanti, al mattino la classe fanciulli dalle ore 9, al pomeriggio dalle 14,30 bambini e ragazzi.
La gara sarà anche l’occasione per augurare a tutti BUONE VACANZE a parte la finale di Annachiara e la partecipazione di alcuni dei nostri atleti alla festa
per i 70 anni di fondazione del Judo Novara dove è anche scaturito poi lo Judo Borgolavezzaro. La festa si terrà al Palazzetto di viale Kennedy (Dal Lago) il 16 giugno dalle ore 14,30 e vedrà impegnate 3 squadre di judo e 3 di Ju Jitsu.

Giuseppe Ballarini


Calendar eventi

<<ott 2024 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Categorie

Statistiche

Stai usando Safari su Visite oggi: 0, totale: 0

Eventi

  • Nessun evento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Gallery

header 1