BUONA PROVA DEI NOSTRI ATLETI ALLA TURIN CUP 2025 -
Torneo a livello Internazionale svoltosi nel Palazzetto Le cupole di Torino il 15 marzo, presenti con quasi tutti i nostri atleti agonisti abbiamo ottenuto un buon risultato di squadra conquistando il secondo gradino del podio con Tolotti Riccardo nei 90 kg. JU/SE, Riccardo ormai combatte con la certezza dell’esperienza maturata e con una tecnica seconda a nessun altro atleta. Ricordo che essendo un Torneo Internazionale raggiungere le prime posizioni è un’ impresa assai
difficile ma possibile se l’impegno agonistico e la preparazione tecnica è improntata allo scopo prefissato di ottenere il miglior risultato possibile e nelle proprie possibilità. Detto questo sottolineo il risultato ottenuto con il 5° posto da Chiorean Raul Vasile nei 73 Kg. e di Donati Samuele nei 50 kg. entrambi Cadetti e beffati per la conquista del 3° posto da un arbitraggio assai discutibile, come sta succedendo da più gare. Al 7° posto sempre nei cadetti Gabrian Valentino Alex nei 50 kg. e Lucci Virginia nei 63 kg., entrambi con una buona gara che meritava anche per loro una classifica diversa. Fermi al palo Santin Riccardo negli JU/SE 73 kg. e per gli Es. B Zennaro Manuel nei 50 kg. e Scrimali Giovanni nei 46 Kg.. Per tutti comunque ci saranno altre opportunità e se si persevera nella preparazione sia agonistica che tecnica continuando con le presenze anche a tutte le gare dove si accumula l’esperienza necessaria potranno avere le loro soddisfazioni come sempre è stato per tutti i nostri atleti. Una cosa è certa che partecipare alle gare anche se non si ottengono i risultati si ottiene sicuramente una preparazione fisica e mentale che non può far altro che bene alla propria vita di tutti i giorni. E’ sempre stato il mio pensiero di Insegnante e lo è ancora di più oggi.
Corrado si è detto soddisfatto ed io lo sono di più perchè si avvicina il nostro Trofeo e bisogna arrivarci con la consapevolezza di ottenere un risultato da ricordare.
Prossimi appuntamenti la Coppa Italia JU/SE e il Camp. Reg. Cadetti il 5 aprile.
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Turin Cup
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI