Bergamo, 24 ottobre 2010
Soddisfazione per la trasferta bergamasca degli atleti del Judo Borgolavezzaro, in forza alla delegazione della provincia di Novara che Sabato 23 e Domenica 24 ha preso parte al prestigioso trofeo Internazionale “Sankaku” disputatosi al Palanorda di Bergamo (nella foto).
Domenica 24 ottobre hanno gareggiato le categorie cadetti: bene Matteo Fantucci che sfiora il podio nei cadetti 90 kg, raggiungendo un ottimo 5° posto. Complimenti anche a Stefano Sidella, che nonostante dimostri ancora una volta le sue notevoli abilità tecniche purtroppo non riesce a metterle a frutto. Podio raggiunto per Michela Di Domenico, che arriva 3° nei +70 kg cadetti femminile, sebbene questa categoria non sia la più congeniale alle sue capacità. Michela si porta a casa la prestigiosa e pesante medaglia, che in passato solo tre atleti borghigiani hanno conquistato: Matteo Ferraris, Mara Ballarini, Lorenzo Brezzi.
Sabato 23 ottobre è stata la volta di Lorenzo Brezzi, che ha pagato lo scotto di categoria con gli juniores e i seniores della sua categoria (e che seniores!).
Nel complesso gli insegnanti si sono detti pienamente soddisfatti dell’esperienza, in cui ogni atleta ha dato il massimo per raggiungere l’obiettivo. Ciò ha permesso agli accompagnatori, Giuseppe Ballarini e Corrado Santin, di prendere coscienza della situazione della squadra agonistica del Judo Borgolavezzaro che si è, per la prima volta dall’inizio dell’anno agonistico, confrontata con squadre di calibro nazionale e internazionale, permettendo agli atleti di acquisire esperienza che trasmetteranno ai loro compagni in palestra.
Nel frattempo la squadra si prepara alla prossima competizione: sabato sarà infatti impegnata, nella cagoria Esordienti B, Giada Porrini per le qualificazioni nazionali.
Leave a comment on Risultati Torneo Sankaku
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI