Asti, 25 ottobre 2015
Una prestazione di buon livello per i nostri atleti classe Ragazzi, Esord. A e Esord. B al 4° Trofeo Franco Baladelli che si è svolto ad Asti il 25 ottobre. Gara che ha visto la partecipazione di 560 atleti con la presenza massiccia delle squadre più forti del Piemonte e Lombardia. Una prova per i nostri al di fuori delle gare a livello Interprovinciale che ha dimostrato che vi è ancora da lavorare dal punto di vista di approccio alle gare, ossia servono meno “paura” e più intraprendenza negli attacchi, non siamo inferiori come tecnica ma per le gare di un certo livello serve più “coraggio” e meno paura di sbagliare.
Nella classe Ragazzi Santin Riccardo ottiene un ottimo primo posto e Biundo Oscar un bel 2° posto. Terzo posto per Moro Nicolò, Petruzzella Evelin.
Per gli Esordienti una prova discreta: Tolotti Riccardo è stato derubato dall’arbitro da un ottimo ippon, l’avversario non ha fatto nulla e su contraccolpo di ouchi gari finto Riccardo entra in ippon seoi otoshi e nel far cadere entrambi appoggia la schiena prima dell’avversario e per l’arbitro è ippon per l’avversario, non giustifico l’arbitro quando non valuta il contraccolpo che era da manuale con presa a terra finale perciò c’era tutto il controllo necessario. Ripescato, un po’ deluso dal primo incontro, è salito demoralizzato ma questa non è una scusante: bisogna reagire e avere più grinta.
Alla fine 5° posto per Lui, 4° posto poi per Biundo Denis che ha mostrato miglioramenti dalle ultime prestazioni, qualche attacco in più ma ancora scoordinato. Cirelli Ambra 4° (3° a pari merito): buona prova essendo alle prime gare in assoluto. Petruzzella Miriam patisce le avversarie più alte ma combatte e forse è la più grintosa di tutti e ottiene un bel 3° posto.
Prossimo appuntamento per i nostri “big” Cadetti e Seniores al Trofeo Internazionale Sankaku sabato 31 ottobre.
Pensiero dell’Istruttore
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Il pensiero dell’Istruttore: 4° Trofeo Franco Baladelli
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI