Positive e negative prestazioni nel week end del 16 17 novembre 2024

TOLOTTI RICCARDO SUPERA BRILLANTEMENTE L’ESAME DI CONVALIDA DI CINTURA NERA 1° Dan a Leinì, dal 1 gennaio 2025 sarà la 31esima cintura nera del Judo Borgolavezzaro. Dall’inizio dell’anno potrà iniziare la scalata al 2° dan. Grazie Riccardo da parte di tutti noi per il tuo impegno e serietà messa a disposizione dell’Associazione.

Soddisfazione anche per il nuovo arrivato nella nostra famiglia COMITO FRANCESCO che con i figli si sta trasferendo dal Judo JU Jitsu Novara alla nostra realtà e si è preparato nella nostra palestra anche con la presenza del M.° Gabotti per il passaggio a cintura nera 2° dan e anche Lui ha superato brillantemente l’esame. Complimenti anche all’uke Flavio che nonostante la cintura verde si è distinto brillantemente. Per il sottoscritto è motivo di grande soddisfazione anche perchè conosco Francesco da tantissimi anni sia judoisticamente che per motivi di lavoro ed entra a far parte della nostra famiglia con la cintura nera al 32° posto, sarà senz’altro di grande aiuto la Sua presenza agli allenamenti per l’esperienza maturata sotto la guida del M.° Gabotti e del compianto M.° Sugiyama.

Di positivo poi la gara giovanile di Castelletto Ticino che ha visto 8 atleti in gara alle loro prime esperienze, molto bene Gabrian Nicolas 1°, secondi Fossati Andrea, Pradella Lorenzo, Vullo Mattia, al terzo posto Codecasa Gabriele, Pradella Giorgia, Alberti Iside e Brighenti Pietro. La prossima sarà in casa nostra l’8 dicembre e senz’altro faremo meglio. Non bene a Roncadelle per il Trofeo Italia Lombardia per Es- A e B dove i nostri si sono fermati alle prime battute, negli Es. A hanno gareggiato Scrimali Giovanni e Zennaro Manuel; mentre negli Es. B hanno gareggiato Lucci Virginia, Gjoni Luigi e Fossati Annachiara.

Prossimo appuntamento ad Asti il 30 novembre e il 1 dicembre con impegnate tutte le classi.

G.B.


Cambio Dirigenziale per l’A.S.D. Judo Borgolavezzaro

Si è tenuta il 29 ottobre l’Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo presso la sala Comunale Longoni e dopo 43 anni, lo storico Presidente e grande atleta Buratto Francesco non presenta la propria candidatura per motivi di età’ e per dare spazio alle “nuove” leve del sodalizio. Il rammarico del momento è subito mitigato con l’approvazione del anzi della nuova Presidente Buratto Barbara che mantiene in famiglia il prestigioso titolo onorato per tanti anni. Rinnovato anche in parte il Consiglio Direttivo e l’Assemblea ringrazia tutti i componenti che lasciano il posto di Consigliere dopo lunghi anni di lavoro a favore dell’associazione. In allegato il nuovo Consiglio e le cariche per il quadriennio 2025 – 2028. Scarica qui il documento.

Grazie a tutti per quanto dimostrato e fatto in tanti anni che hanno visto crescere ogni anno la nostra Associazione diventata un punto di riferimento per tanti ragazzi e appassionati e apprezzata anche dalla FIJLKAM e dall’Amministrazione Comunale.

Giuseppe Ballarini


Fallito da Miriam il passaggio per la finale A1

Coppa Italia A2 amara per Miriam Petruzzella a Lignano Sabbiadoro il 27 ottobre 2024. L’avversaria era già stata battuta altre volte da Miriam nei 78 kg. ma si vede che l’avversaria ha studiato il modo di fermarla ed è riuscita nell’intento. Peccato perchè vengono a mancare i punti per la conquista della cintura nera e di strada ce n’è ancora da fare.

Adesso concentriamoci sul 17 novembre che ci vede impegnati nel Trofeo Italia Es. A e B a Roncadelle (Brescia), a Castelletto Ticino con i giovanissimi per il Torneo Provinciale e non ultimo ma il più importante appuntamento di Riccardo Tolotti a Leinì per la convalida della cintura nera.


Coppa Città di Asti 2024

Discreta prova dei nostri Es. A, Es. B e Cadetti alla Coppa Città di Asti del 20 ottobre.

Gli Es. A Scrimali Giovanni si piazza al 7° posto nei kg. 45, Zennaro Manuel 7°posto nei kg. 50, Fossati Alessandro fermo al primo incontro. Gli Es. B Fossati Annachiara conquista il 3°posto nei kg. 57, Lucci Virginia il 5° posto nei 63 kg. e Gjoni Luigi fermo anche Lui al primo incontro. Nei Cadetti  Chiorean Raul Vasile viene squalificato nei 73 kg., Donati Samuele nei kg. 50 si piazza al 7°posto, Gabrian Valentino Alex sempre nei 50 kg. ottiene anche Lui il 7° posto. Una prestazione da considerare non soddisfacente viste le aspettative di tutti e come già detto più volte non basta la preparazione atletica ma occorre diversificare le tecniche, avere la consapevolezza  che dobbiamo migliorare il cambio di passo portando in gara anche tecniche che magari non ci piacciono o non riusciamo a perfezionare come vincenti ma possono mettere in difficoltà l’avversario, portando sempre la stessa tecnica o due al massimo più si va avanti nelle classi maggiori più si parte perdenti, anche gli avversari ci studiano…

Adesso tutti in trepida attesa per la finale A1 di Petruzzella Miriam per la Coppa Italia JU/Se 2024 che si svolgerà il 27 ottobre.

Giuseppe Ballarini


Avviso


Qualificazioni Coppa Italia A2 e Campionato Regionale Cadetti

Leinì, 5 ottobre 2024

Ancora luci e ombre per i nostri atleti ma le ombre sono dovute anche ad interpretazioni arbitrali discutibili. Miriam Petruzzella nonostante i pochi allenamenti che può fare ottiene una bella qualificazione per la finale di Lignano Sabbiadoro nei 78 kg.. battendo anche una delle considerate già sicure qualificate dell’Aikyama. Riccardo Tolotti viene derubato della qualificazione con un verdetto arbitrale discutibile, ottiene un 5° posto che sta un po’ stretto nei 90 kg. Fantucci Cristina nei 57 kg. si ferma al 3° posto, non basta per la qualificazione, l’aspettiamo ai prossimi impegni perchè la volontà di Cristina è indiscutibile, un po’ di preparazione in più e poi anche i risultati arriveranno.

Per i cadetti bisogna considerare che è per il primo anno  la classe più difficile perchè si passa a un judo più aggressivo per forza atletica. I nostri ragazzi non hanno nulla da invidiare agli avversari ma l’età contribuisce a dare più forza fisica ed esperienza a quelli con uno o due anni in più. Prova comunque dignitosa e che porta a loro senz’altro nuove esperienze che verranno utili nelle prossime gare. Hanno gareggiato Chiorean Raul Vasile nei 63 kg., Donati Samuele e Gabrian Valentino Alex nei 50 kg.

Prossimo appuntamento ad Asti per la Coppa Città di Asti.

G.B.


Risultato e Avviso

Stavolta per VALENTI GIULIO che ha partecipato sabato 21 settembre al Gran Prix Master Ligure (Savona) il risultato è stato negativo, due incontri due sconfitte. Comunque un grazie ancora a Giulio per portare avanti il nome della nostra Associazione anche nella categoria Master, completando le nostre partecipazioni in tutte le manifestazioni FIJLKAM.

Si comunica che il Trofeo per il 50° della nostra Associazione previsto per l’8 dicembre verrà posticipato ai primi mesi del 2025 per concomitanze con altre gare Nazionali e Regionali. E’ comunque prevista nella stessa data una gara giovanile per i tesserati Non agonisti presso la sala polivalente Comunale.

Prossimi impegni per i nostri agonisti Juniores e Seniores per la qualificazione Coppa Italia e i cadetti per il Campionato regionale tutti al 5 ottobre a Leinì.


Riapertura corsi

STIAMO PER RIAPRIRE E SPERO TUTTI IN FORMA PER UN NUOVO ANNO SPORTIVO CON IL PROPOSITO DI FARE UN BUON JUDO E DIVERTIRSI.

Il 4 settembre gli agonisti alle ore 19 e il 18 settembre i più “giovani”.

Non sono ancora finiti i lavori per la nuova sede ma sono in corso e speriamo presto di poterli utilizzare, così pure la nuova entrata che ci darà anche possibilità di avere una segretria come si deve è in fase di ordine da parte del Comune e entro settembre/primi ottobre dovrebbe essere posizionato un nuovo contaneir.

Purtroppo nel mese di agosto abbiamo perso un nostro amico il M.° Carlo Cariola, Presidente e Insegnante Tecnico della Judo Ju Jitsu Novara e la nostra Associazione che è nata grazie al Judo Novara è sicuramente rattristata per la prematura scomparsa. Personalmente mi sento molto vicino ai ragazzi che hanno perso la loro guida anche per il mio passato nella Judo Novara.

A PRESTO IN PALESTRA.

Giuseppe Ballarini


Ottimo risultato per Giulio

Ottima prestazione di Valenti Giulio ai Campionati Italiani Master M2 nella categoria 81 kg.

Dopo due incontri vinti viene fermato nella finale per il 3° 5° posto raggiungendo però un 5° posto più che meritato visto come già scritto per la sua precedente performance che sono risultati che vengono per determinazione mentale visto che l’allenamento fisico purtroppo per il lavoro che fa è ridotto e spezzettato.

Un esempio da seguire per i giovani che nelle gare sentono troppo la pressione della gara e lasciano la concentrazione in secondo piano. Bravo Giulio, sono contento anche perchè dimostra che le basi iniziali a Borgolavezzaro poi da Te portate avanti in altre palestre sono dimostrazione di quanto sei appassionato del nostro sport. Grazie da parte di tutti noi.

E ADESSO FORSE SI VA IN VACANZA.

Giuseppe Ballarini


Un ricordo

E’ scomparso dopo lunga malattia un nostro atleta degli anni 70 – 80 Furlan Gianni, nato nel 1945 ha iniziato judo a Borgolavezzaro nel 1974 e ha indossato la cintura nera nel giugno 1999.

Viveva a Cilavegna ed era un grande appassionato di maratone e comunque lo ricordo come uno dei più presenti in palestra e nel periodo che doveva scontrarsi con i nostri pesi massimi. Non si tirava mai indietro.

Grazie Gianni da parte di tutto lo Judo Borgolavezzaro

Giuseppe Ballarini


Calendar eventi

<<nov 2024>>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Categorie

Statistiche

Stai usando Safari su Visite oggi: 0, totale: 0

Eventi

  • Nessun evento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Gallery

header 1